Regolamento Residence

Regolamento Residence Le Axidie

Il regolamento è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. Esso ha natura contrattuale tra la gestione “Le Axidie srl” e l’Ospite e pertanto, la richiesta di soggiorno in appartamento e l’accettazione di tale richiesta da parte della direzione implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
In caso contrario la Direzione si riserva il diritto di allontanare le persone che dovessero contravvenirle.
In questo caso, nulla sarà rimborsato da parte de "Le Axidie Srl".

“Le Axidie srl” si riserva il diritto di riscuotere una cauzione al momento del check - in pari all’importo di €100.00 a garanzia del rispetto del regolamento in oggetto. Tale importo verrà restituito al momento del check-out dopo verifica da parte di un operatore sulle condizioni del residence. Al momento del check-out va avvisata la reception digitando il nr. 9 dal telefono in dotazione.

In caso di mancato rispetto del regolamento tale importo non verrà rimborsato (vedi testo “Pulizia dell’appartamento).

Check-in/out

Gli appartamenti potranno essere occupati dalle ore 15:00 del giorno d’arrivo e dovranno essere liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Cosa comprende la tariffa di soggiorno:

Cosa non comprende la tariffa di soggiorno:
La biancheria a tavola non è inclusa nel corredo della camera


Per richiesta e con pagamento di un supplemento possono essere forniti i seguenti servizi:

Pulizia dell’appartamento

La pulizia dell’appartamento ed il cambio biancheria da bagno è effettuata 1 volta alla settimana durante le ore del mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13.00. Il cambio biancheria da letto è effettuato 1 volta alla settimana. La camera viene consegnata pulita ed in ordine e dotata di accessori per le pulizie quotidiane.
Eventuali osservazioni sulla pulizia della camera sono accettate entro le 12 ore dall’arrivo.
Essendo la pulizia fornita dalla struttura settimanalmente, è onere degli Ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio. Il blocco cottura (stoviglie batteria da cucina, etc.), deve essere lasciato sempre in perfetto ordine. Il riassetto e la pulizia dell'angolo cottura sono sempre a cura del cliente (In caso di mancato rispetto delle regole l’importo cauzionale non verrà rimborsato). è vietato stendere biancheria all’esterno degli affacci delle camere, conficcare chiodi, imbrattare le murature o in ogni modo deteriorare le strutture e gli arredi in dotazione. Il mobilio e gli arredi spostati devono essere rimessi nel suo luogo originale da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad avere la massima cura della camera, dell'arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente alla Direzione eventuali mancanze o rotture entro le 12 ore dall'occupazione dell'alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni.

Custodia valori – Uso delle cassette di sicurezza

Gli ospiti sono tenuti a custodire i propri oggetti. Ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro ed oggetti di valore.
Gli Ospiti sono tenuti ad assicurarsi che al momento dell’uscita la camera sia sempre ben chiusa. L’utilizzo della cassetta di sicurezza è gratuito.
Il Management non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.

Norme di comportamento

I clienti del Residence dovranno tenere basso il volume della tv, della radio, in modo da non recare disturbo agli altri ospiti.Inolte, si pregano i gent.mi Ospiti, per motivi di sicurezza, di chiudere sempre a chiave la porta del proprio appartamento sia quando si è all’interno che quando si esce e a non lasciare aperti balconi e finestre per evitare l’intrusione di persone o animali. La direzione non è responsabile in caso di furti negli appartamenti.

Ospiti

E' fatto divieto assoluto che la camera sia occupata anche temporaneamente da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con il Direttore per i necessari adempimenti di Legge. Il visitatore è tenuto a lasciare presso la direzione un documento di identità che ritirerà al momento dell’uscita dalla struttura. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell'art.1456 c.c. e l'applicazione delle penale prevista ex art. 1382 c.c. La sublocazione è espressamente vietata. 

Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile in caso un proprio Visitatore rechi danni a persone o cose nel Residence e nella struttura. La Direzione non risponde d’oggetti, valori e cose lasciate nel parcheggio o in appartamento ne è responsabile di danni eventualmente subiti dalle autovetture presenti nel parcheggio.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la podestà) sono solidamente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità. In particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei servizi e delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura ai propri Ospiti.


Le Axidie srl non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

Guasti e Reclami

Tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllate e manutenute periodicamente. Pertanto in riferimento alle descrizioni dai noi esposte sono redatte in assoluta buona fede e sincerità. Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro il più breve tempo possibile dopo l'avvenuta comunicazione del cliente alla Direzione. La dove non sia possibile risolvere la problematica tempestivamente per motivi non dipendenti
dalla ns. volontà (giorno festivo, mancanza disponibilità immediata pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno, guasto ascensore ecc.), richiediamo la Vs. comprensione e qualora la problematica si dovesse prolungare oltre un tempo congruo ci adopereremo a trovare un alloggio alternativo per il periodo necessario. E’ possibile segnalare eventuali guasti o direttamente alla governante o Direzione,
In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e quindi della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non avrà alcuna considerazione.
Il regolamento interno è stato predisposto per salvaguardare la vostra privacy, la vostra sicurezza ed il
vostro benessere. Il nostro impegno è di soddisfare e rispondere alle vostre esigenze ed aspettative in modo
professionale ed efficiente. Per qualunque omissione o argomentazione parzialmente menzionata si rimanda
alle normative vigenti.

La Direzione

Meteo
Soleggiato

Martedì Soleggiato min: 2°C max: 12°C

Parzialmente sereno

Mercoledì Parzialmente sereno min: 6°C max: 11°C

Pioggia leggera

Giovedì Pioggia leggera min: 7°C max: 11°C

Pioggia leggera

Venerdì Pioggia leggera min: 6°C max: 14°C